Il personale dell’istituto per anziani mantiene sempre un atteggiamento di rispetto nei confronti degli ospiti, ai quali offre un supporto professionale sia dal punto di vista psicologico che fisico.
Presso la casa di riposo gli ospiti possono trascorrere ogni momento nel completo relax, passeggiando nel meraviglioso giardino, partecipando a una delle attività ricreative organizzate dal personale oppure raccogliendosi in preghiera all’interno della cappella.
LA RIABILITAZIONE MOTORIA E FISIOTERAPICA
La valorizzazione delle potenzialità residue e il recupero funzionale sono i pilastri di un intervento terapeutico che ha sempre come fine il benessere psico-fisico dell’anziano. L’azione di cura è rivolta in particolare sia a chi è stato sottoposto ad interventi invalidanti (protesi all’anca, rottura del femore, ecc.) sia a chi vuole recuperare la piena autonomia dopo un soggiorno temporaneo in una struttura propriamente riabilitativa o dopo una degenza ospedaliera. Forniamo un costante supporto verso il graduale recupero delle proprie funzioni,elaborando percorsi riabilitativi personalizzati,attraverso operatori dedicati. L’attività di riabilitazione motoria e fisioterapica è orientata al recupero funzionale di pazienti affetti da disabilità quale esito di danni neurologici e da motolesione di natura ortopedica e traumatologica.
Non esitate a contattare gli operatori per richiedere maggiori informazioni sulle prestazioni garantite.